Foto di brochure pubblicitarie della Lancia Thema
Ecco una bella carrellata di foto di brochure pubblicitarie attinenti alle varie versioni particolari della Lancia Thema, esaminando le quali appare chiara la notevole attenzione rivolta dai responsabili del marketing di Casa Lancia alla rappresentazione e alla valorizzazione delle qualità della sua nuova creatura, ogni qual volta si doveva presentare sul mercato e all' eventuale utenza una nuova versione del riuscito modello.
Sui curatissimi depliant pubblicitari stampati all' epoca e diffusi successivamente a livello capillare dalla rete commerciale della casa madre l' innovativa ammiraglia veniva continuamente e in qualsiasi modo associata al mondo dei VIP, ossia i famosi "Very important person", così cari alla più tipica iconografia degli anni 80, al quale si faceva un continuo e talvolta pedante riferimento.
Questa sorta di politica commerciale veniva attuata con l' evidente intento di rammentare continuamente all' eventuale futura utenza dell' autovettura quella che era sempre stata la primaria vocazione delle berline di prestigio prodotte dalla casa di Chivasso, ossia quella si essere in prevalenza destinate all' utilizzo da parte di una clientela aristocratica e d' elite.
Inoltre l' attuazione di tale particolare politica commerciale consentiva allo stesso tempo di rinvigorire presso l' immaginario collettivo del periodo l' allora vacillante immagine di Casa Lancia, appannata dal clamoroso insuccesso commerciale ottenuto da modelli come la problematica e sfortunatissima Lancia Gamma, antenata della nuova e modernissima ammiraglia.
In effetti, a differenza di quanto era accaduto con i precedenti e meno fortunati modelli prodotti dalla casa, la campagna pubblicitaria riguardante il lancio della nuova autovettura fu curatissima, sia a livello grafico, sia a livello di contenuto, ed è fuor di dubbio che anche ciò contribuì al successo commerciale che arrise alla nuova ammiraglia.
Chi, sperando ovviamente di fare cosa gradita agli innumerevoli simpatizzanti e cultori delle auto del bel tempo che fu, si è permesso, naturalmente con molta umiltà, di pubblicare questo sito, nel corso dell' ormai lontano 1984, diciannovenne, e fortemente affascinato dal mondo dell' auto, rimase terribilmente colpito, anzi...direi addirittura folgorato dall' immagine pubblicitaria effigiata qui di seguito, raffigurante una grintosisissima lancia Thema prima serie, corredata di due gigantesche ali, che pareva in procinto di spiccare il volo verso il più totale ed incontestabile successo...del resto, anche la scritta che compariva fra le due ali non lasciva adito ad alcun dubbio...
Una bella foto del manifesto pubblicitario attinente
al lancio della prima versione della Lancia Thema
Foto pubblicitaria della ricca e razionale strumentazione
che corredava il cruscotto della Lancia Thema prima serie
Foto pubblicitaria del motore a 6 cilindri a
V "PRV" della Lancia Thema prima serie
Foto pubblicitaria di un dettaglio del muso
della Lancia Thema Limousine prima serie
Foto pubblicitaria della vista anteriore di
una Lancia Thema Limousine prima serie
Foto pubblicitaria della vista laterale di
una Lancia Thema Limousine prima serie
Altra foto pubblicitaria della vista laterale di
una Lancia Thema Limousine prima serie
Foto pubblicitaria della curatissima selleria
posteriore della Lancia Thema Limousine
Foto di una descrizione a carattere pubblicitario delle
peculiarità tecniche della Lancia Thema Limousine
Foto pubblicitaria della vista anteriore
della Lancia Thema Ferrari prima serie
Foto pubblicitaria della vista posteriore
della Lancia Thema Ferrari prima serie
Foto pubblicitaria del mitico alettone
retrattile della Lancia Thema Ferrari
Foto pubblicitaria della curatissima e pacchiana
plancia della Lancia Thema Ferrari prima serie
Foto pubblicitaria di una vista degli opulenti interni
in pelle della Lancia Thema Ferrari prima serie
Foto pubblicitaria relativa alla descrizione del propulsore
che equipaggiava la Lancia Thema Ferrari prima serie